mercoledì 21 aprile 2010

L'Aquila volta le spalle a Bertolaso

«Sembra giusto da parte di un organo consiliare prendere una decisione di questo tipo - spiega Sara Vegni - e questo per due motivi: da una parte riservare un riconoscimento di questo tipo ad una sola persona significherebbe escludere tutto quel sistema di volontari che ha lavorato nelle prime fasi dell'emergenza; la seconda ragione - prosegue Sara Vegni - è che l'assistenza alla popolazione cittadina rappresenta un diritto e non qualcosa che più volte è passato come un "regalo" da parte del governo e della Protezione civile»


Il resto qui.

Bravi, sette più. Uno sta piantato dentro l'ufficio diciotto ore al giorno per cercare di darti un tetto, e la risposta che si sente dare è "questo è solo un nostro diritto".

Benissimo, al prossimo terremoto potete prendere pala e piccone e darvi da fare da soli. Vi si chiedeva di dire un grazie, mica di dargli le vostre figlie vergini.

4 commenti:

  1. Sette più? Grazie però...
    Tutti (o quasi*) gli aquilani sarebbero stati più che favorevoli a dare la cittadinanza a Bertolaso, e quanto successo ha sorpreso [molto] anche loro: avessero fatto un referendum Bertolaso l'avrebbe stravinto.

    *I professionisti dell'opposizione, quelli che si sono impadroniti del movimento delle carriole per farne megafono contro Bertolaso e satana abberlusconi... col risultato di frantumazione del movimento e creazione del gruppo "io mi dissocio".

    Comunque grazie per l'invito a usare la pala e il piccone, se capiterà lo faremo... comunque metterò tale auspicio insieme all'augurio che tanti farlocchi ci facevano durante il G8:
    un nuovo terremoto possibilmente distruttivo per seppellire abberlusconi... e incidentalmente anche tutti quanti noi del posto. Che carini...

    Lìberi_tutti
    P.S.
    Interessante la parte sulle vergini, da parte mia mi sarei contentato di qualche tizia vestita da segretaria...
    ops, oltre che irriconoscenti siamo anche pervertiti!!!

    RispondiElimina
  2. Scusami, non credo di aver capito. Bertolaso non ha fatto semplicemente il suo lavoro? Se non ci pensa IL DIPARTIMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI (!) ad intervenire in questi casi, chi ci deve pensare? Mi potresti spiegare meglio il tuo punto di vista? Grazie

    RispondiElimina
  3. "Tutti (o quasi*) gli aquilani sarebbero stati più che favorevoli a dare la cittadinanza a Bertolaso"

    Parole. Io non ho ancora visto o sentito di una manifestazione in questo senso.

    RispondiElimina
  4. @Ema

    "Bertolaso non ha fatto semplicemente il suo lavoro?"

    Ci sono due possibilità: o sei ingenua, o sei in malafede. In caso contrario, sapresti che ci sono cento gradazioni di fare il proprio lavoro, tutte nella legge.

    A un estremo hai la casa dopo sei mesi; all'altro stai in container dopo venti anni.

    RispondiElimina