venerdì 30 luglio 2010

Mistero buffo

E' quello della P3. Già l'idea di questa "associazione segreta" pericolosissima per la democrazia fatta di tre (3) persone, dovrebbe far capire di che cosa stiamo parlando. In pratica, questi tre dovrebbero essere in grado di sovvertire l'ordine democratico, tuttavia vengono arrestati e buttati in galera come ladri di polli.

Non che la P2 fosse più seria: ossia, ti dipingono come una specie di Spectre una cosa che rilascia le ricevute di iscrizione come fosse una bocciofila; dovrebbero leggersi "La luna è una severa maestra" per sapere come si organizza un complotto....

Comunque, qui si parla di P3, non di P2. E qui si ride anche di più.

Perchè non c'è NIENTE. La polizia registra ore e ore di telefonate, e non trova NIENTE; la Banca d'Italia commissaria la banca di Verdini, e trova qualche operazione irregolare. Poi qualche operazione per qualche centinaia di migliaia di euro: a me fanno impressione, ma stiamo parlando di una banca. Sono briciole.

Infatti, l'unica cosa di cui li riescono ad accusare è di violazione della legge Anselmi. E cosa dice questa legge?

La legge è qui:

http://www.italgiure.giustizia.it/nir/lexs/1982/lexs_281433.html

Questa è la legge che avrebbero violato i Pitre. A me sembra davvero poco per rappresentare un pericolo per la democrazia.

Nessun commento:

Posta un commento